certificazioni di qualità

Sicurezza per le persone e per l’ambiente

certificazioni lit lavanderia industriale torino

LIT ha sviluppato, certificato e applicato un sistema di gestione conforme alle norme UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN 14065:2016, UNI ISO 45001: 2018 e UNI EN ISO 20471-2017.

L’obiettivo è garantire la prevenzione dell’inquinamento, degli incidenti, degli infortuni e delle malattie professionali, puntando sempre al miglioramento globale delle prestazioni e della soddisfazione dei nostri clienti.

Certificazione
UNI EN ISO
14001:2015

Questa norma aiuta un’organizzazione a raggiungere gli esiti attesi dal proprio sistema di gestione ambientale, fornendo valore aggiunto per l’ambiente, per l’organizzazione stessa e per gli stakeholder.

Utilizziamo questa certificazione per migliorare in modo sistematico la nostra gestione ambientale.


Scarica certificazione

lavanderia industriale torinese

Certificazione
UNI EN ISO
9001:2015

Riguarda i requisiti per progettare, implementare e poi mantenere nel tempo un sistema qualità.

È una certificazione importante per le organizzazioni che vogliono dimostrare le loro capacità di soddisfare i requisiti dei clienti.


Scarica certficazione

Certificazione
UNI EN
14065:2016

La certificazione testimonia l’approccio di LIT alla gestione del rischio, chiamato analisi dei rischi e controllo della biocontaminazione (RABC), per consentici di assicurare sempre al cliente la qualità microbiologica dei tessuti trattati in lavanderia.

L’approccio RABC è impiegato nei settori di mercato di lavanderia dove è fondamentale mantenere sotto controllo la biocontaminazione.


Scarica certificazione

lavanderia industriale torinese

Certificazione
UNI ISO
45001: 2018

Descrive i requisiti per un sistema di gestione dedicato alla salute e sicurezza sul lavoro (SSL).

Lo scopo è di consentire alle organizzazioni di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro.


Scarica certficazione

Certificazione
UNI EN ISO
20471-2017

Specifica i requisiti che gli indumenti ad alta visibilità devono possedere per essere in grado di segnalare visivamente la presenza del lavoratore.

È fondamentale che le prestazioni dei DPI ad alta visibilità come colore e retro-riflessione siano monitorati e mantenuti nel corso del tempo, soprattutto a seguito del lavaggio.


Scarica certificazione

lavanderia industriale torinese

Certificazione
UNI EN ISO
20645:2005

Questa certificazione descrive il Processo di conferimento e ripristino delle proprietà antibatteriche e antimicotiche dei materiali tessili sottoposti a lavaggio e manutenzione in lavanderia


Scarica certificazione